Consulenze

Cambiare, risolvere problematiche, evolvere: fa parte di un processo, di un percorso, che spesso però da soli non siamo in grado di innescare. Succede a livello personale, ma anche sul piano lavorativo: ci si sente bloccati, incastrati in un loop; utilizziamo le stesse soluzioni di sempre anche se non funzionano, semplicemente perché non riusciamo a trovarne di nuove. 

In più avere una attività imprenditoriale, e a maggior ragione un brand di moda (dove creatività, emotività, gusto e un sacco di questioni molto personali si mescolano) è una faccenda delicata, perché l’hai creata tu, e fa parte di te: proprio per questo a volte non si è razionali nell’analizzarla e nel valutarla; a volte capita anche che non si abbia tempo di fermarsi e fare valutazioni, trovare nuove idee, esplorare la fattibilità di nuove soluzioni.

Ecco a cosa serve (davvero) una figura esterna: grazie alla sua esperienza professionale e alla sua visione può supportarti nel guardare il tuo progetto da un altro punto di vista, aiutarti a cambiare prospettiva e trovare nuove strade.

Le consulenze che propongo servono esattamente a questo: ti affiancherò nell’analisi del tuo brand e del tuo prodotto, prima nel suo insieme e via via sempre più in profondità: l‘obiettivo è trovare soluzioni concrete che possano rendere la tua attività imprenditoriale più semplice da gestire e il tuo lavoro più efficace.

Principalmente, le tematiche su cui lavoro sono il prodotto (struttura della collezione, ricerca stile, posizionamento, pricing) e produzione (gestione della filiera produttiva, selezione fornitori, costi) ma mi occupo anche (ogni tanto in collaborazione con altri professionisti) di strategie mirate per la distribuzione e la comunicazione.

Ogni caso è diverso, per cui ogni consulenza è strutturata ad hoc, esattamente come un vestito cucito su misura.

Se però vuoi farti un’idea su come lavoro, cominciamo da qui: ti propongo due percorsi base a seconda che tu sia un brand già avviato o un aspirante imprenditore/imprenditrice.